Carta o applicazione – quale è meglio usare?

app per tessere

Per quasi tutti i programmi di fidelizzazione clienti viene emessa una carta fedeltà. Ora si stanno sviluppando anche le app per tessere fedeltà . Quale è meglio usare?

Carta fisica o app per tessere?

Molti clienti sono abituati a mostrare la loro tradizionale carta di plastica alla cassa, ma usare le app per tessere è molto più conveniente. Nel caso di PAYBACK, puoi consultare le offerte dei partner in qualsiasi momento, controllare il tuo saldo punti, attivare coupon e utilizzare una carta virtuale sempre a portata di mano. L’uso delle app carte fedeltà sul proprio smartphone è anche più sicuro durante una pandemia, rispetto all’uso di una classica carta fedeltà di plastica. Questo perché riduce il rischio di trasmissione degli agenti patogeni che possono causare la malattia COVID-19.

Ricordiamoci anche che, ancora molte persone anziane usano i normali telefoni cellulari tutto il tempo e senza una carta di plastica non sarebbero in grado di partecipare a un programma di fidelizzazione. In secondo luogo, succede spesso che andiamo a fare una spesa veloce senza lo smartphone, che lasciamo in carica a casa, e abbiamo il portafoglio con noi. In terzo luogo, una carta di plastica con una striscia magnetica nel portafoglio ricorda al cliente il marchio tutto il tempo, quindi per il negozio è una sorta di pubblicità che il cliente porta sempre con sé.

Per molte marche la carta fedeltà è addirittura un accessorio di prestigio. Come dimostrano vari studi, è redditizio per un’azienda introdurre carte fedeltà se i clienti ritornano almeno 4 volte all’anno. Ricordiamoci, però, che le gioiellerie, per esempio, sono di solito visitate meno spesso, ma i programmi di fedeltà funzionano bene lì a causa della forte concorrenza, per esempio nei centri commerciali.

Applicazioni per tessere fedeltà

Sei mai stato fuori a fare shopping e hai dimenticato la tua carta cliente? Gia … più di una volta! Ma sicuramente non hai dimenticato il tuo telefono, perché portiamo gli smartphone con noi praticamente sempre. Gli sviluppatori di app per tessere hanno escogitato soluzioni intelligenti per assicurarsi di non perdere i punti negli acquisti successivi.

Cosa sono le applicazioni mobili per le carte fedeltà?

Si tratta di soluzioni informatiche dedicate ai dispositivi mobili che sostituiscono le vere carte cliente nel fomart online. Le app per tessere possono essere scaricate da negozi come App Store, Google Play, ecc. e poi eseguite sul tuo dispositivo. La stragrande maggioranza di questi programmi ha già una lista integrata di carte predefinite. Nel caso in cui abbiate una carta che non è in tale lista, avete la possibilità di inserirla manualmente. La cosa più importante in tutto il processo è inserire un numero di identificazione individuale (dalla carta di plastica) nell’applicazione. Potete farlo inserendo manualmente le cifre successive o scansionando l’intera sequenza. E questo è tutto – è possibile utilizzare la carta tramite il telefono.

Applicazione per raccolta tessere fedeltà

Come usare l’applicazione nel negozio?

  • Si utilizza l’applicazione con un clic sull’icona appropriata sullo schermo del tuo smartphone.
  • Suggerimento: per accelerare il processo, mettete l’icona dell’applicazione nella schermata di avvio.
  • Scegliete dalla vostra lista di schede quella di cui avete bisogno ora.
  • Controlla se il codice a barre con il numero della carta e il logo è visualizzato sullo schermo dello smartphone.
  • Si punta lo schermo verso il commesso, che scansiona il codice o inserisce il numero manualmente.
  • Chiudi l’app per tessere e il tuo conto fedeltà sarà accreditato di punti per ulteriori acquisti di successo.

Vantaggi dell’uso delle app mobili per le carte fedeltà

  • Portafoglio più snello – non devi portare in giro tutte le tue carte fedeltà che riempiono il tuo portafoglio, rendendolo inadatto alla tua tasca.
  • Nessuna preoccupazione – non vi preoccupate che la vostra carta cliente sia stata lasciata a casa perché l’avete sempre con voi sul vostro smartphone.
  • Libertà di shopping – non devi ricordare quale carta cliente portare con te e quale lasciare a casa. Ora li hai tutti con te e puoi usarli in qualsiasi momento, mentre i punti del tuo programma fedeltà continuano ad accumularsi.
  • Facile accesso alle informazioni – in alcune app per tessere avrete un facile accesso al vostro saldo punti, alle notizie sulle promozioni in corso e all’ultimo catalogo dei benefici derivanti dalla partecipazione al programma partner.

Le app per tessere più popolari per le carte fedeltà

Man mano che i consumatori apprezzano i vantaggi delle applicazioni di carte fedeltà mobili, sono desiderosi di utilizzare tali soluzioni. Inoltre, sono alla ricerca di proposte ancora migliori e più nuove. Di seguito presentiamo alcune delle applicazioni più popolari che sono molto apprezzate dai consumatori.

  • StoCard – L’applicazione è disponibile nel negozio Google Play e nell’App Store.
  • FidMe – Il software FidMe è compatibile con Android o iOS.
  • CardMate – CardMate – L’applicazione può essere scaricata sia dagli utenti di telefoni Android che dagli utenti iOS iPhone.
  • VirtualCards – Questa è un’applicazione per dispositivi mobili iOS e Android che può essere scaricata da App Store o Google Play.
  • uPaidWallet – L’applicazione combina le caratteristiche della raccolta delle carte fedeltà e la funzionalità delle carte di pagamento. Così, funziona come un portafoglio completo.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra in Retail OK

Iscriviti GRATIS nella community RETAIL OK e ricevi aggiornamenti regolari sulle nostre pubblicazioni e segnalazioni sui nostri straordinari eventi !

ISCRIVITI

RETAIL OK - LOGO

RETAIL OK

Sogna in GRANDE|

Articoli più recenti ...

Seguici sui Social

Newsletter

ISCRIVITI

ape mascotte

Contattaci

Sogna in GRANDE!

® Retail OK è un marchio di RFM Agency Srls – Sede Legale in Via Nazario Sauro 15 – 35139 Padova – P.I. 05265750280

Il contenuto è protetto da ©copyright

Iscriviti GRATIS!

Iscriviti alla newsletter di Retail Ok e ricevi i contenuti GRATUITI e  le VIDEO -INTERVISTE in anteprima, 
con i migliori esperti retail nel mondo digitale !