• Homepage
  • Articoli
  • Fidelity Card – Un potente strumento per attirare più clienti nel tuo negozio

Fidelity Card – Un potente strumento per attirare più clienti nel tuo negozio

fidelity card

Che cos’è una Fidelity Card?

La Fidelity Card è un elemento essenziale di tutti i programmi di fidelizzazione, che sono ormai diventati uno degli strumenti di marketing e promozione più efficaci. Giocano un ruolo importante nel processo di gestione delle relazioni con i clienti, che si basa sulla motivazione dei consumatori a comportarsi in un certo modo per generare profitti. Basta dare un’occhiata all’offerta dei marchi più noti sul mercato – ognuno di loro offre ai suoi clienti lo status di cliente regolare e la possibilità di partecipare a un loyalty program. Se non hai ancora introdotto una fidelity card nel tuo negozio, lo devi assolutamente fare al più presto!

Carte fedeltà del programma fedeltà

I programmi di fedeltà sono uno strumento efficace per creare un’immagine aziendale positiva. Con il loro aiuto puoi stabilire una comunicazione duratura con i clienti e incoraggiarli a comprare i tuoi prodotti e servizi. La ricerca dimostra che i programmi di fedeltà hanno un impatto positivo sulle vendite e sulla percezione del marchio. Un consumatore con una Fidelity Card può sentirsi individuato e guadagnare lo status di VIP. Investire in programmi di fedeltà riduce le spese finanziarie su altre forme di promozione. Costruisce efficacemente l’impegno e la fiducia del cliente.

Una fidelity card rende il consumatore più propenso a fare acquisti ripetuti, più propenso a comprare altri prodotti di marca e a sviluppare un’opinione positiva sull’azienda. Le carte fedeltà aumentano la fedeltà dei clienti a un marchio, e ogni imprenditore sa quanto sia prezioso stabilire relazioni a lungo termine con i consumatori.

Una parte importante dei programmi fedeltà è offrire ai clienti dei benefici materiali derivanti dal loro acquisto. Il più delle volte si tratta di piccoli regali o sconti finanziari. Le Fidelity Card si dividono quindi in due tipi. Il primo di questi comprende carte su cui vengono accreditati punti per gli acquisti effettuati. Un numero sufficiente di punti è un prerequisito per ricevere un certo regalo.

Il secondo tipo è una carta sconto che dà diritto a uno sconto specifico (di solito il 10%) per ogni acquisto o dopo aver soddisfatto certi requisiti (di solito è richiesto un importo minimo di acquisto). In ogni caso il cliente che utilizza la carta fedeltà può contare su vantaggi interessanti.

fidelity card
Carta fedeltà

Come funziona una Fidelity Card?

Le Fidelity Card sono prodotte secondo gli standard delle carte bancarie, cioè hanno un formato ID-1 e uno spessore di 0,76 mm. Sono carte rettangolari che si adattano perfettamente agli scomparti del portafoglio. Ogni carta fedeltà ha un numero unico che identifica il cliente. Per aprire una carta, devi fornirci i tuoi dati di base e accettare il regolamento del programma di fidelizzazione.

Una Fidelity Card è personale e appartiene a una sola persona. Questo rende possibile la creazione di un database di clienti abituali, che viene utilizzato tra le altre cose per comunicare con i clienti e informarli sulle promozioni e gli eventi in corso. Le carte fedeltà fanno parte di un sistema i cui elementi indispensabili sono i terminali di lettura delle carte che operano in una cassa computerizzata. Recentemente, le carte di plastica standard sono state sempre più sostituite da applicazioni mobili.

Come vengono letti i dati dalla scheda?

Basta avvicinare la carta con chip NFC al terminale o inserire il suo numero nel sistema elettronico. È possibile leggere i dati dalla carta utilizzando una banda magnetica, un codice a barre o un microprocessore. Diverse aziende offrono non solo Fidelity Card magnetiche, con codice a barre e processore, ma anche carte fedeltà personalizzate con codici QR. I punti e gli sconti vengono accreditati automaticamente sulla carta quando si verificano determinate condizioni, che possono essere programmate in base alle proprie esigenze. Questi includono, per esempio, l’acquisto di una certa quantità, l’acquisto di un prodotto bonus, la frequenza degli acquisti o l’acquisto in un momento specifico del giorno o della settimana. I parametri possono essere modificati liberamente nell’interfaccia web.

A chi rivolgersi per introdurre le fidelity card?

Il Software di gestione delle Fidelity Card efficace permette di creare promozioni di fidelizzazione personalizzate per ciascuna attività, gestendo, in maniera semplice, intuitiva e con uno strumento completo, tutte le soluzioni Loyalty. Puoi provare a rivolgersi a:

  • Shopping Plus® è la piattaforma Software che permette di implementare programmi di fidelizzazione dei clienti con l’utilizzo di Fidelity Card, App mobile, Coupon e Gaming.
  • Multimedia-Group opera nel settore dell’e-commerce di prodotti tecnologici per le aziende, per la rilevazione di assenze/presenze, entrate ed uscite.
  • Cardnology I sistemi di fidelizzazione di Cardnology inquadrano tutte le esigenze dei singoli negozi, delle catene commerciali monomarca, dei centri commerciali o dei nascenti centri commerciali naturali.
  • Softvision Fidelity Card l’applicazione web pensata e creata appositamente per permetterti di gestire, in maniera semplice e del tutto autonoma, le campagne di fidelizzazione
  • Loyalty App – si rivolge a tutte le Aziende che cercano uno strumento innovativo per fidelizzare la propria clientela: negozi, farmacie, centri commerciali, aziende, catene di franchising.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra in Retail OK

Iscriviti GRATIS nella community RETAIL OK e ricevi aggiornamenti regolari sulle nostre pubblicazioni e segnalazioni sui nostri straordinari eventi !

ISCRIVITI

RETAIL OK - LOGO

RETAIL OK

Sogna in GRANDE|

Articoli più recenti ...

Seguici sui Social

Newsletter

ISCRIVITI

ape mascotte

Contattaci

Sogna in GRANDE!

® Retail OK è un marchio di RFM Agency Srls – Sede Legale in Via Nazario Sauro 15 – 35139 Padova – P.I. 05265750280

Il contenuto è protetto da ©copyright

Iscriviti GRATIS!

Iscriviti alla newsletter di Retail Ok e ricevi i contenuti GRATUITI e  le VIDEO -INTERVISTE in anteprima, 
con i migliori esperti retail nel mondo digitale !